Calciomercato Juventus, ipotesi estero per Gigi Buffon

0
805

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere diversi cambiamenti nella rosa bianconera alla conclusione della stagione in corso.

Calciomercato Juventus

Ci saranno sicuramente nuovi volti, delle cessioni e anche magari l’ipotesi che qualche giocatore possa appendere gli scarpini al chiodo. Se ne sta parlando ad esempio per Chiellini e Buffon, anche se non è da escludere che i due veterani possano continuare a giocare. Quando c’è la voglia e il fisico regge, del resto, perché non continuare? Gigi Buffon ha ormai 43 anni ma vuole essere ancora importante nel mondo del calcio. Al momento però il suo futuro resta un punto interrogativo. Continuerà a giocare, come secondo di lusso, nella Juventus oppure prenderà in ipotesi altre alternative?

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, Dybala pedina di scambio: gli scenari possibili

LEGGI ANCHE –>Juventus, chi resta e chi va: il punto della situazione in casa bianconera

Calciomercato Juventus, per Buffon c’è l’ipotesi Porto

Gianluigi Buffon, Juventus @Getty

Il futuro di Buffon solo lui stesso può deciderlo, come è giusto che sia. Le opzioni sono tre, come riporta la Gazzetta dello Sport. Rinnovo annuale con la Juve, ultimo anno in una squadra da protagonista oppure il ritiro dal calcio giocato. Ipotesi molto diverse tra loro che rendono ancor più incerto il quadro. Di sicuro all’estero una delle squadre che potrebbe accoglierlo pare essere il Porto, che tra i pali in passato ha avuto anche un’altra leggenda come Iker Casillas. Con la pista Lille, in Ligue1, come alternativa. Nelle prossime settimane però se ne capirà sicuramente di più.