Pirlo out, calciomercato Juventus: l’esonero del Maestro a due condizioni

0
19933

Calciomercato Juventus, dopo il pareggio rimediato contro il Torino, la panchina di Pirlo appare sempre più traballante

Calciomercato Juventus Pirlo / La permanenza di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera è appesa ad un filo. Sempre più sottile. Lo scialbo pareggio ottenuto in rimonta contro il Torino ha certificato le difficoltà di una squadra che è costretta a sudare le proverbiali sette camicie per riuscire ad ottenere un piazzamento in Champions League quanto mai necessario per programmare una stagione. Attualmente i bianconeri occupano la quinta posizione, e mercoledì sono attesi dal big match contro il Napoli, un vero e proprio spareggio dal sapore d’Europa.

Leggi anche –> Torino Juventus, Pirlo a Dazn è una furia | La delusione del Maestro

Secondo quanto rivelato da calciomercato.it, il “Maestro” potrebbe essere riconfermato solo ed esclusivamente se dovesse riuscire ad ottenere il piazzamento in Champions League, traguardo minimo per un club titolato come la Juventus, e la vittoria della Coppa Italia. Altrimenti, sarà esonero.

Calciomercato Juventus, chi al posto di Pirlo? I nomi sul tavolo

Juventus Pirlo Calciomercato / Ma chi potrebbe prendere il posto di Pirlo? Sul web, è già impazzito il toto nomi, per cercare di delineare il futuro allenatore della Juventus. Il primo profilo sulla lista di Agnelli sarebbe sicuramente quel Zinedine Zidane accostato alla compagine bianconera anche dopo l’esonero di Max Allegri. Resta da capire se Zizou si deciderà a lasciare le Merengues, anche perché il legame con Florentino Perez è rimasto saldo nonostante le difficoltà stagionali.

Leggi anche –> Caso McKennie, Paolo Ferrari non ha dubbi: la sua sentenza è virale

Sullo sfondo ci sono anche Max Allegri e Simone Inzaghi: ma se il ritorno del tecnico livornese pare essere ipotesi alquanto utopistica, diverso potrebbe essere il destino dell’attuale tecnico della Lazio, che non ha ancora rinnovato il suo contratto con i bianco celesti.