Juventus, la crisi colpisce: novità societarie all’orizzonte

0
1026

Juventus, la crisi colpisce anche i bianconeri. E spunta un’altra clamorosa indiscrezione che vede al centro la società di Agnelli

Juventus
Andrea Agnelli @getty

La crisi economica colpisce la Juventus. Così come tutti gli altri club in Italia e in Europa che si sono ritrovati ad affrontare una situazione incredibile per via del Coronavirus. E per questo, all’orizzonte, ci potrebbero essere delle novità societarie importanti.

Lo ha spiegato, e si è espresso sotto questo aspetto, Tony Damascelli, intervenuto a Radio Radio. ““La Juventus sta attraversano una crisi economica come a è accaduto a tutti i club italiani, l’Inter e il Milan. La soluzione potrebbe essere rappresentata da un rifinanziamento del club oppure dall’ingresso di nuovi investitori nella società”.

LEGGI ANCHE: Esonero Pirlo, incontro Agnelli-Allegri: spunta il retroscena

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, ecco il primo innesto per la prossima stagione

Juventus, la società però non vende

calciomercato juve
Andrea Agnelli ©Getty Images

C’è, però, una sostanziale differenza rispetto a quando successo a Milan e Inter, e anche alla Roma, che hanno addirittura cambiato la proprietà nel corso di questi anni. La Exor, non ha nessuna intenzione di cedere. “La Juventus ha spalle forti – ha ancora detto Damascelli – ma non potrà sempre vivere di rendita”. Non ci sarà nessuna cessione della società, ma forse qualche investimento esterno oppure delle nuove entrate nella stessa.

Un nuova possibilità all’orizzonte quindi. Prima d’ora mai presa in considerazione da nessuno per quanto riguarda i bianconeri, che nei prossimi mesi, però, potrebbe divenire realtà. C’è da stare attenti. E da seguire, con estremo interesse e con attenzione la vicenda. Che potrebbe portare a nuovi soci per Andrea Agnelli. Che però rimarrà il proprietario, vero, della Juventus. Non sono previsti cataclismi che possono portare ad un cambio che avrebbe davvero dell’incredibile nel panorama sportivo italiano.