Juventus Napoli, Pirlo a rischio: l’esito non è scontato

0
211

Juventus Napoli, un recupero fondamentale sia per la classifica dei bianconeri ma anche per il futuro di Pirlo, ecco cosa può succedere.

Juventus
Pirlo, allenatore della Juvnetus (Getty)

Juventus Napoli, domani sera uno scontro decisivo per la classifica e per la stagione dei bianconeri. Una sconfitta potrebbe compromettere la corsa alla qualificazione alla Champions League e anche mettere in forte dubbio il futuro di alcuni membri dell’organico bianconero, partendo dall’allenatore. Stando alle indiscrezioni rilasciate da ‘Tuttosport’ la società e la dirigenza sembra ancora pienamente convinta della scelta di Pirlo ma dal recupero contro il Napoli si attendono risposte, che per il momento non sembrano essere arrivate, almeno non del tutto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, chiede 5 milioni all’anno: arriva a parametro zero

Juventus Napoli, Pirlo a rischio: l’esito non è scontato

Juventus
Andrea Pirlo, Juventus (Getty)

Una partita che risulta fondamentale sotto tanti punti di vista, come ha definito lo stesso Pirlo in conferenza stampa si può parlare, tranquillamente, di una finale. Vincere ora più che mai è l’unica cosa che conta. La qualificazione alla Champions League nella prossima stagione deve essere una certezza per garantire entrate economiche ma anche tenore internazionale e appeal per i futuri acquisti. I bianconeri non voglio assolutamente sbagliare nella sfida di domani sera e faranno in tutti i modi per ottenere i tre punti necessari a piazzarsi in una buona posizione in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ufficiale l’esito dei tamponi: altro giocatore positivo

Come dicevamo poc’anzi il futuro del maestro non sarebbe a rischio ma ci sarà un’attenta valutazione sulla sfida contro il Napoli. La società vuole continuare con lui ma in caso di sconfitta tutto potrebbe essere messo in discussione. C’è sempre un alone di un possibile ritorno di Massimiliano Allegri a sollecitare l’ambiente. Ma come dicevamo, tutto dipenderà dal risultato di questa sfida. Una vittoria darebbe conferme ma soprattutto allontanerebbe la paura di un disastro, infatti se i bianconeri non dovessero riuscire a qualificarsi in Champions la prossima stagione ci sarebbe davvero da preoccuparsi, ma Pirlo e i ragazzi sono concentrati per scacciare questo alone, tenendo in considerazione la difficoltà del match.