Buffon lascerà la Juventus? Calciomercato, Supergigi è stato chiaro

0
688

Calciomercato Juventus, addio Buffon? Prossime settimane decisive, ecco la richiesta dell’estremo difensore

Buffon calciomercato Juventus / Quando sei il numero uno dei numero, la questione anagrafica passa inevitabilmente in secondo piano. Perché chi, come Gigi Buffon, è abituato a difendere quei pali con la solita leggiadria, i 43 anni compiuti lo scorso gennaio, sono un mero fatto accessorio. Irrilevante. E così capita che, schierato in una delle partite più importanti della stagione della Juventus, un vero e proprio dentro fuori contro quel Napoli che ha talvolta causato dei dispiaceri a Super Gigi, Buffon si dimostri ancora di un’altra pasta. Semplicemente un supereroe.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Icardi arriva con lo scambio: fissato l’incontro

Contro i partenopei l’estremo difensore si è confermato nuovamente un fattore, disinnescando al meglio almeno 3 occasioni importanti della squadra di Gattuso, che soprattutto nel secondo tempo ha spinto sul pedale dell’acceleratore alla ricerca di un pareggio soltanto accarezzato nel finale. Merito di Gigi, che ora si trova ad affrontare una nuova partita, al tavolo delle negoziazioni, “contro” la sua Juventus.

Calciomercato Juventus, Buffon tra rinnovo e addio: lo scenario

Buffon Juventus calciomercato / Come riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, Buffon non ha la minima intenzione di appendere i guanti al chiodo, e l’ultima prestazione ne è una testimonianza piuttosto inequivocabile. Fosse per lui, continuerebbe la sua esperienza nella squadra che ha tatuato nel cuore. Ma ci si dovrà incontrare con il presidente Andrea Agnelli, che accarezza l’idea di portare a Torino quel Gigio Donnarumma considerato da molti il naturale erede di Buffon. Ma chi gli farà spazio? Buffon o Szczesny? Al momento, azzardare anche solo un’ipotesi risulta molto difficile.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, addio Dybala. L’Inter mette in scacco Paratici