Calciomercato Juventus, il ritorno di Lippi: con Gattuso o Cannavaro

0
1076

Calciomercato Juventus, il ritorno di Marcello Lippi nel calcio italiano sarebbe sempre più vicino. Ecco le ultime indiscrezioni

Lippi
Lippi @Getty

Marcello Lippi sarebbe sempre più vicino al ritorno nel calcio italiano. L’ex ct della Nazionale azzurra Campione del Mondo del 2006, con un passato decisamente importante con i colori bianconeri, sarebbe pronto al ritorno “in prima linea”. Già diverse volte accostato alla Juventus come direttore tecnico, l’allenatore di Viareggio però sarebbe anche tentato da un’altra società italiana.

Stando a quanto riporta il Corriere Fiorentino infatti, la stessa società viola del patron Commisso, avrebbe pensato a Lippi appunto come direttore tecnico. Una soluzione che vedrebbe quindi anche un cambio sulla panchina della squadra toscana. Infatti Lippi porterebbe o Fabio Cannavaro oppure Gennaro Gattuso.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Trezeguet chiama Del Piero: “Insieme in bianconero”

LEGGI ANCHE: Juventus-Genoa, Pirlo: “Ecco chi gioca domani”. Le scelte del tecnico 

Calciomercato Juventus, Lippi si allontana

Juventus
Andrea Agnelli @ Getty Images

Marcello Lippi, negli ultimi mesi, è stato spesso accostato alla società bianconera. Tanto che ad un certo punto un suo arrivo sembrava davvero cosa fatta. Un ruolo diverso da quello dell’allenatore che ha contraddistinto, evidentemente, la sua carriera. Ma rimanendo nell’area tecnica della società: a fare delle scelte quindi, importanti, anche per il futuro. Ma adesso il futuro sembrerebbe si stia tingendo di viola.

Commisso avrebbe già fatto qualche sondaggio per capire le reali intenzioni dell’ex ct azzurro. Mettendo sul piatto carta bianca nelle scelte tecniche. Se la Fiorentina riuscisse nel proprio intento, sarebbe un vero e proprio colpaccio. Con buona pace per Agnelli, che avrebbe cercato Lippi negli scorsi mesi. Ma il temporeggiamento della società bianconera avrebbe in qualche modo bloccato il possibile affare. Con questo inserimento deciso della viola.