Tifosi sugli spalti agli Europei: presa la decisione

0
610

Per la Juventus la stagione in corso è stata difficile da affrontare senza il supporto dei propri tifosi. In vista degli Europei c’è però una buona notizia.

Si avvicina infatti l’appuntamento calcistico più importante di questo 2021, con la nazionale azzurra di Roberto Mancini che punterà ad ottenere un trionfo che in Italia manca da tantissimo tempo. La preoccupazione più grande però è legata alla presenza dei tifosi all’Olimpico per la gara inaugurale tra gli azzurri e la Turchia e per le altre 3 gare che sono in calendario a Roma. L’Uefa infatti ha chiesto con decisione che gli spalti possano tornare ad accogliere i tifosi. Stadi non al completo, ma comunque con una presenza importante di pubblico per mettersi alle spalle questo brutto periodo legato al Covid. E finalmente è arrivato l’ok da parte del Governo.

LEGGI ANCHE —>Juventus, Cristiano Ronaldo nel mirino: lo scherzo dei giocatori dell’Atalanta


LEGGI ANCHE —>Juventus, scippo al Milan: due campioni nel mirino

Europei, all’Olimpico presenti tifosi per il 25% della capienza

Stadio Olimpico (Getty Images)

E come ha spiegato Giovanni Capuano su Twitter, c’è finalmente il via libera per il ritorno del pubblico negli stadi. Questo avverrà in occasione proprio della partita dell’Olimpico in programma l’11 giugno. “Via libera del Governo alla Figc per garantire la riapertura al 25% della capienza dello stadio Olimpico per le gare di Euro2020. Lo ha scritto il sottosegretario Vezzali al presidente Gravina. La lettera sarà inoltrata alla Uefa” ha scritto il giornalista. Senz’altro una buona notizia con la speranza che all’inizio del prossimo campionato di serie A si possa tornare alla normalità anche per le squadre di club.