Calciomercato Juventus, colpo in mediana dal Real: lo porta Cr7

0
823

Calciomercato Juventus, Ronaldo intermediario dell’affare con il Real: Cr7 vuole un centrocampista dei Blancos

Ronaldo / Getty Images

Calciomercato Juventus Ronaldo Casemiro/ Sebbene la stagione non stia andando come tutto il mondo bianconero si auspicava, la Juventus potrà giocarsi le sue chances di accedere alla prossima edizione della massima competizione continentale nella gara contro l’Atalanta, in quello che si preannuncia essere un vero e proprio spareggio Champions. Tuttavia, da tempo gli uomini mercato della Vecchia Signora hanno cominciato a sondare il terreno, per dare il là a quei colpi che potrebbero far fare il salto di qualità alla rosa attualmente allenata da Andrea Pirlo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Kean pronto al ritorno? Che intreccio con Icardi

Urgono rinforzi soprattutto a centrocampo, reparto che ha palesato limiti importanti sia in fase di impostazione che di contenimento. Non è un caso che i principali indiziati a partire siano proprio Ramsey e Rabiot, che hanno deluso le aspettative. Soprattutto il gallese non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo importante, frenato da problemi fisici e problematiche, che hanno consegnato ai tifosi juventini il lontano parente del calciatore ammirato con la maglia dell’Arsenal. Stando a quanto riferito da calciomercato.it, uno dei prossimi acquisti della Juventus potrebbe essere il brasiliano Casemiro, incontrista del Real Madrid.

Casemiro-Juventus, calciomercato: Ronaldo “mediatore” | I dettagli

I bianconeri sarebbero addirittura disposti a proporre a Casemiro un quadriennale a circa 11 milioni di euro a stagione, più del doppio di quanto il mediano percepisca attualmente con la maglia del Real. I Blancos, dal canto loro, non intendono fare sconti, e chiedono 60 milioni di euro per lasciar partire uno dei giocatori più funzionali al progetto tattico di Zinedine Zidane. Casemiro, infatti, pur non disponendo di doti tecniche eccezionali, dà equilibrio a tutta la squadra, dettando i ritmi del gioco con disinvoltura ed eccezionale consapevolezza dei propri mezzi. L’impressione che si ha è che ci sia un Real con Casemiro, e un Real senza Casemiro: Cr7 lo sa, e starebbe caldeggiando in maniera importante il suo acquisto. La situazione, però, si preannuncia alquanto complessa.

Leggi anche –> Szczesny sacrificato sull’altare di Donnarumma. Quanto chiede la Juventus