Calciomercato Juventus, dalla Spagna l’indiscrezione: vuole il centrocampista

0
819

Calciomercato Juventus, dalla Spagna arriva l’indiscrezione. C’è una società interessata al centrocampista bianconero. Si tratta

Calciomercato Juventus
Simeone @Getty Images

Arriva dalla Spagna l’indiscrezione. Che potrebbe anche far piacere alla Juventus, chiamata alla rivoluzione, soprattutto nella linea mediana del campo. La riporta il sito “todofichajes.com”, che spiega che l’Atletico Madrid, in caso di addio a Saul, sarebbe interessata al centrocampista bianconero. Sarebbe una vera e propria richiesta da parte di Simeone.

E se così davvero fosse, la Juve potrebbe ascoltare l’offerta, anche perché piazzerebbe un’importante plusvalenza. Il Cholo infatti avrebbe chiesto Bentancur per il proprio centrocampo. E la valutazione che viene fatta per il centrocampista uruguaiano è di 40 milioni. Soldi che Paratici potrebbe immediatamente investire sul mercato alla ricerca di quel giocatore di qualità (Locatelli) che serve alla squadra per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, la pista porta in Bundesliga: c’è l’interesse

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, soldi e contropartita: affare in Premier League

Calciomercato Juventus, l’Atletico vuole Bentancur

Calciomercato Juventus, Bentancur @Getty

Il cartellino del centrocampista, inoltre, potrebbe anche rientrare in un’operazione più complessa, che potrebbe prevedere anche l’inserimento di Morata, di proprietà appunto dell’Atletico, che la Juventus potrebbe decidere di riscattare. Oppure, come sembra, allungare il prestito, versando altri 10 milioni di euro nelle casse della società spagnola.

Se l’interesse venisse confermato nelle prossime settimane, sicuramente questa è di una quelle trattative calde che potrebbe andare a dama. I bianconeri hanno l’intenzione di mettere a posto il centrocampo, sicuramente il reparto che più ha sofferto nel corso di questa stagione. E vendere Bentancur per investire il gruzzolo che potrebbe arrivare, è un’opzione da tenere in considerazione. Non solo per la plusvalenza.