Alaba, finalmente è fatta. Juventus, ecco l’annuncio di calciomercato

0
871

Alaba ha deciso di lasciare il Bayern Monaco. La Juventus era tra le pretendenti al difensore, che ha effettuato la sua scelta.

Calciomercato Juventus

David Alaba aveva annunciato a febbraio che avrebbe lasciato il Bayern Monaco al termine del suo contratto. Il 28enne nazionale austriaco sta per vincere il nono titolo consecutivo in Bundesliga in questa stagione, ma è stato eliminato dal PSG in Champions League margine di due partite fantastiche. Tra le squadre che si contendevano la sua firma c’era anche la Juventus. Fabio Paratici ha insistito molto per strappare il suo sì, alla fine ecco la decisione del calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Haaland e gli altri. Juventus, dove prendi i soldi per un

Alaba, scelta la destinazione

Il Bayern aveva offerto all’Alaba più opzioni contrattuali, incluso un accordo di 13 milioni di sterline all’anno che è stato rifiutato, ma i colloqui si sono interrotti a novembre. I 13 anni di militanza del ragazzo con il Bayern lo hanno visto finora rivendicare nove titoli di Bundesliga e due Champions League. L’austriaco ha aiutato a vincere la Coppa del Mondo per club a febbraio, facendo guadagnare alla squadra di Hansi Flick il sesto trofeo in meno di nove mesi. Adesso ha accettato di unirsi al Real Madrid quest’estate con un contratto quinquennale, secondo Sky tedesca. Il nazionale austriaco deve ancora firmare un contratto, ma la mossa dovrebbe essere annunciata da entrambi i club nelle prossime settimane.