Calciomercato Juventus, ecco Donnarumma: l’indizio arriva dal Milan

0
715

Il calciomercato della Juventus vede la dirigenza bianconera impegnata alla ricerca degli innesti giusti per rinforzare la rosa bianconera.

Calciomercato Juventus
Donnarumma @Getty

E un grande campione potrebbe essere in arrivo. Stiamo parlando di Gigio Donnarumma, portiere del Milan e della nazionale italiana. Un estremo difensore giovane ma già con una grande esperienza a livello internazionale. Non ci sono dubbi sul fatto che attualmente sia uno dei portieri più forti del mondo. Il contratto con il Milan è in scadenza e sul rinnovo ci sono tanti dubbi. Prendere un campione del genere a parametro zero sarebbe senza’altro un colpo sensazionale. La Juventus sembra essere vicina al calciatore e un indizio pare confermarlo.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, valzer delle panchine: può succedere di tutto

LEGGI ANCHE —>Juventus, dalla Germania tremano: vede solo il bianconero

Calciomercato Juventus, Maignan al Milan spiana la strada all’addio di Donnarumma

Gianluigi Donnarumma / Getty Images

Come riporta Il Corriere dello Sport, il Milan ha offerto a Donnarumma 8 milioni netti, bonus inclusi, per il rinnovo del portiere. Ma l’offerta della Juventus sarebbe superiore, più di 10 milioni netti. Una differenza importante. Sarà chiaramente il calciatore a prendere la decisione su dove proseguire la sua carriera. Ma nel frattempo, come scrive la Gazzetta dello Sport, il Milan ha già bloccato il portiere del Lilla Mike Maignan. Ha 25 anni e ha il contratto in scadenza nel 2022. Valutato 18 milioni di euro, è una somma che pare destinata a scendere altrimenti i francesi rischierebbero di perderlo poi a zero. Una mossa con la quale il Milan probabilmente intende cautelarsi nel caso in cui Donnarumma accettasse altre offerte rispetto a quella rossonera.