Calciomercato Juventus, idea Zapata: proposto lo scambio

0
992

Calciomercato Juventus, idea Zapata per la prossima stagione. La società bianconera avrebbe in mente lo scambio per arrivare al colombiano

CALCIOMERCATO JUVENTUS

Prima c’è da raggiungere l’obiettivo stagione, la qualificazione alla prossima Champions League. Poi, senza dubbio, sarà il tempo di rifondare in casa Juventus. E si partirà dall’attacco. Perché è il reparto dove ci sono i maggiori dubbi. Non per la qualità degli interpreti: che ne hanno, e anche tanta. Ma per le condizioni generali che ci sono.

In questo contento la società bianconera si sta muovendo per aiutare Pirlo, o chi per lui, l’anno prossimo. Se con la Champions è assai più facile riuscire a trattenere Ronaldo e anche Dybala potrebbe allungare il contratto (proposta fatta, ma firma che al momento non arriva) sarà difficile trattenerli in caso i piemontesi non riuscissero a centrare l’obiettivo. E la Juve inizia a tutelarsi. Pensando per la prima linea a Duvan Zapata: il colombiano dell’Atalanta, dopo le ultime due stagioni davvero a livelli alti, potrebbe fare il grande salto.

LEGGI ANCHE: Haaland alla Juventus? Calciomercato: deciso il suo futuro

LEGGI ANCHE: L’ex leggenda dell’Inter provoca la Juventus: “I nostri scudetti…”

 Calciomercato Juventus, proposto Douglas Costa

Douglas Costa, Calciomercato Juventus @Getty

Secondo calciomercatonews.com, la Juventus potrebbe proporre all’Atalanta uno scambio con Douglas Costa per abbassare il costo del cartellino. Il brasiliano rientrerà dal Bayern Monaco, e nello scacchiere tattico di Gasperini potrebbe essere un elemento importante se impiegato soprattutto alle spalle dell’attaccante (o delle due punte) che di solito il tecnico nerazzurro utilizza.

Una trattativa che potrebbe far abbassare le pretese economiche della società guidata da presidente Percassi, che per Zapata al momento non chiede meno di 40 milioni di euro. Difficile, ma non impossibile. Anche se le condizioni fisiche di Douglas Costa, mai veramente al meglio in queste ultime stagioni, potrebbero un po’ frenare la trattativa.