«Zidane si dimetterà», adesso la Juventus è dinanzi a due strade

0
685

Zidane si dimetterà a fine stagione da allenatore del Real Madrid. Dietro ci sarebbe la Juventus pronta a portarlo in panchina al posto di Pirlo.

Calciomercato Juventus
Zinedine Zidane @Getty

Il giornalista Jose Felix Diaz ha lanciato la bomba sulle frequenze de ‘El Chiringuito’. «Zidane sa dove si trova e sarà il primo a fare un passo indietro in caso non vincesse niente». In sostanza, senza titoli non sono da escludere addirittura le dimissioni. Per Josep Pedrerol questo «non è il Real Madrid di Zizou, ma è stato il Real di Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos. Zizou ha messo di essere allenatore del Madrid dopo l’eliminazione con l’Alcoyano». L’allenatore francese dovrà quindi scegliere se continuare anche in caso di flop in tutte le competizioni, con la Juventus che – vista la situazione Pirlo – non può non restare in qualche modo interessata.

LEGGI ANCHE >>> Haaland alla Juventus? Calciomercato: deciso il suo futuro

Zidane e l’amore per la Juventus

Fiorentina-Juventus
Pirlo / getty Imges

Tante società di prestigio potrebbero infatti cambiare in panchina, dalla Juventus alla Roma e il Napoli in Italia fino ai club inglesi, spagnoli e tedeschi. In Premier League resta difficile pensare a un addio di Klopp, che comunque non è ancora certo di qualificarsi in Champions League. In Bundesliga le principali società hanno già annunciato i rispettivi cambi mentre in Liga i due principali interrogativi sono legati a Diego Simeone e Zizou. I due sono in piena lotta per lo scudetto insieme al Barcellona e il Siviglia, che deve recuperare una partita. L’ex pallone d’oro di Juve e Real Madrid potrebbe tornare a Torino. In quel caso supererebbe in volata Allegri e si accomoderebbe sulla panchina di Pirlo.