De Ligt, allarme rosso. Il difensore della Juventus può partire

0
672

De Ligt può lasciare la Juventus con destinazione Barcellona. A tessere le trame di mercato è come sempre Mino Raiola. E Donnarumma…

Juventus

Nelle ultime settimane in Spagna si è parlato con insistenza di un ritorno di fiamma da parte del Barcellona per De Ligt. La Juventus aveva superato, all’ultima curva, proprio i blaugrana nell’estate del 2019. Koeman ha messo il nome di De Ligt in cima alla lista dei rinforzi in vista della prossima stagione. Il presidente Laporta ha in programma un contatto con la Juventus nelle prossime settimane. Tra i due club ci sono diversi nomi in ballo come Rabiot e Dembele ma non entrerà quello del difensore classe 1999.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, le parole del difensore fanno pensare all’addio

De Ligt e la clausola

Calciomercato Juventus
Mino Raiola @Getty

Si sa, Mino Raiola è un mago dei trasferimento. Considerato che c’è anche Donnarumma in ballo, non si sa mai… Matthijs è felice alla Juventus e vuole riportarla subito ai vertici, una decisione presa da tempo e confermata anche al club bianconero. Con buona pace del Barcellona, che dovrà virare su altri obiettivi per rinforzare la difesa. La clausola di De Ligt esiste ed è alta. Il portale calciomercato.com ne parla con cognizione di causa. Dalla parte della Vecchia Signora anche le condizioni della clausola rescissoria presente nel contratto dell’olandese: 125 milioni per strapparlo alla Juve, ma sarà attivabile solo nella terza stagione a Torino (2022); e potrà anche salire a 150 milioni in caso di rinnovo del contratto.