Calciomercato Juventus, senza Champions cambia tutto: chi può partire

0
611

Tre partite e poi si capirà quello che potrà essere il prossimo calciomercato della Juventus. Decisiva sarà la classifica finale.

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus (Getty Images)

La conquista di un piazzamento per la prossima Champions League passa per la squadra di Pirlo dalle prossime tre gare, quelle contro Sassuolo, Inter e Bologna. Non ci sono dubbi sul fatto che bisognerà vincere per forza di cose questi match, sperando in un passo falso da parte di chi sta davanti. La missione si preannuncia complicata, viste anche le prestazioni di De Ligt e compagni. Le mosse di mercato della Juve passeranno inevitabilmente dal piazzamento che otterrà. Senza la Champions verrebbero a mancare degli introiti economici molto importanti.

LEGGI ANCHE –>Isco alla Juventus, che intrigo con la Roma

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, vuole andare via: si è proposto al Barcellona

Calciomercato Juventus, Dybala il sacrificato per fare cassa

Calciomercato Juventus
Dybala / Getty Images

Come spiega il Corriere dello Sport, c’è da sistemare in ogni caso il bilancio in casa Juventus. Entro il 30 giugno si dovrà cedere un big e quello designato pare essere Paulo Dybala, che ha il contratto in scadenza nel 2022 e non ha trovato un accordo per il rinnovo. Senza Champions anche Ronaldo pare destinato alla partenza, anche se di questi tempi pare difficile trovare un club pronto ad accollarsi il suo ingaggio. E poi c’è da capire il futuro dei calciatori che sono in scadenza di contratto. Buffon e Chiellini potrebbero lasciare, pronti a nuove esperienze. Per il 43enne portiere tante opzioni di scelta, il difensore potrebbe andare negli States in caso di mancato rinnovo.