Calciomercato Juventus, Allegri al Real Madrid: firmerà un triennale

0
3304

Il Real Madrid ha rotto gli indugi e affondato il colpo su Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese non tornerà alla Juventus e firmerà un triennale con i blancos.

Calciomercato Juventus

Massimiliano Allegri non allenerà la Juventus. Il tecnico livornese siederà sulla panchina del Real Madrid per le prossime tre stagioni. A Liga decisa, potenzialmente anche in questo week-end, Florentino Perez darà gli annunci ormai nell’aria. Il primo riguarderà il congedo di Zinedine Zidane, il secondo il nome del vecchio allenatore bianconero. Crollano così le speranze di rivedere l’artefice di cinque scudetti e quattro Coppa Italia a Torino. Non una buona notizia per i fan, che aspettavano il suo ritorno sulle scie di quelli di Trapattoni e Lippi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dall’Inghilterra: lo scambio che farebbe comodo

Allegri, triennale con il Real Madrid

Massimiliano Allegri, Calciomercato Juventus (Getty Images)

La scelta di Allegri di firmare un triennale con il Real Madrid è figlia del caos che vige in seno alla Juventus. Non si sa quale sarà il management, nè chi il capo dell’area tecnica. L’unica certezza è l’ex tecnico è stimato da John Elkann e ha mantenuto un ottimo rapporto con Andrea Agnelli, con cui si vede di frequente. Fu esonerato per scelta di Pavel Nedved e Fabio Paratici e alla base c’erano anche divergenze di mercato. Max aveva chiesto già all’epoca un profondo rinnovamento della rosa non condiviso dai due dirigenti. Quindi sarebbe arrivato non solo con le stesse idee e con più poteri, come Ferguson allo United. Un peccato, non se ne farà nulla.