Depay esce allo scoperto: «Ecco dove andrò a giocare»

0
626

Il centravanti del Lione, Memphis Depay, non ha peli sulla lingua e fa drizzare le antenne alla Juventus: «Voglio il meglio per me».

E’ uscito allo scoperto Memphis Depay. Il fuoriclasse del Lione, intervistato da ‘L’Equipe’, non ha lesinato parole e si è esposto suo futuro: «Dovrò dimostrare ai tre o quattro più grandi club europei che posso fare lo stesso con loro. Questo è il mio obiettivo. Voglio andare in uno dei primi due o tre club dei cinque grandi campionati. Dove sarà, non lo so ancora, non è ancora chiaro, ma questo è il mio obiettivo». Le sue parole hanno drizzato le antenne ai club italiani che sono sulle tracce dell’olandese. Due in particolare modo: la Juventus e l’Inter. I primi cercano un centravanti titolari, i secondi vogliono cautelarsi nel caso uno tra Lukaku e Martinez lasci i nerazzurri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, futuro allenatore: le parole di Zidane

Depay in orbita Juventus

Memphis Depay, Calciomercato Juventus @Getty

«Quando sono arrivato qui avevo solo 23 anni – ha detto Depay -. Sono cambiato e cresciuto, qui sono diventato un uomo. Ho molti ricordi, questa è casa mia. Pensare che domenica sarà la mia ultima partita qui mi rattrista, ma la mia famiglia e i miei amici saranno sempre con me». Il nome del calciatore, nell’ultimo periodo, è stato accostato soprattutto al Barcellona ma la posizione di Koeman non è più salda e senza il connazionale sulla panchina blaugrana tutto potrebbe cambiare. Non è da escludere un futuro in Serie A per Depay: il giocatore piace parecchio ai to club italiani. Inter e Juventus sono in prima fila ma attenzione anche a Milan e Roma, che stanno cercando un nuovo attaccante.