Calciomercato Juventus, il Milan “silura” Donnarumma | L’annuncio in diretta

0
697

Donnarumma alla Juventus, calciomercato: l’annuncio di Maldini non lascia spazio a dubbi. Ultime ore convulse

Calciomercato Juventus
Donnarumma @ getty Images

Calciomercato Milan Donnarumma / La sessione di calciomercato sta per entrare nel vivo, e già si segnalano le prime notizie bomba. La questione Donnarumma è da tempo al centro dell’attenzione mediatica: il portiere campano classe ’99 ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza quest’estate, preferendo temporeggiare per quanto concerne le proposte di un prolungamento dei vertici dirigenziali del Milan.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, non solo Allegri o Zidane: c’è un altro candidato

Gigio, infatti, ha un accordo di massima con la Juventus, sulla base di un contratto quadriennale a circa 10 milioni di euro più due di bonus a stagione: stipendio che lo renderebbe il secondo calciatore più pagato della rosa, solo dopo Cristiano Ronaldo, ammesso e non concessi che il portoghese resti.

Il Milan, dal canto suo, sembra essersi rassegnato all’idea di perdere Donnarumma; a confermarlo non solo soltanto gli ultimi movimenti in entrata, ma anche una dichiarazione rilasciata da Paolo Maldini sul canale Twitch ufficiale dei rossoneri.

Maldini su Donnarumma, calciomercato Juventus | L’annuncio in diretta

Calciomercato Juventus
Paolo Maldini dirigente del Milan @Getty

Ecco le parole di Maldini: “Donnarumma è stato leader e spesso capitano. La gente fa fatica a capire cosa significhi fare il professionista, che deve essere pronto a cambiare casacca. Sembra piuttosto difficile da accettare e comprendere. Bisogna avere rispetto per chi ha dato tanto al Milan, e non ci ha mai mancato di rispetto. Le strade si dividono, ma non posso che augurargli il meglio.”

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, ha deciso: vuole il bianconero

Dichiarazioni lapidarie, ma con la solita classe che contraddistingue un uomo di calcio come Maldini: la tavola per un clamoroso approdo alla Juve è apparecchiata?