Calciomercato Juventus, Allegri sta per firmare: a breve l’annuncio ufficiale

0
892

Calciomercato Juventus, è ufficiale: Massimiliano Allegri ritorna in bianconero e subentra al posto di Andrea Pirlo.

Massimiliano Allegri, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, alla fine ci siamo. Max ritorna in bianconero. L’allenatore toscano è finalmente pronto a ritornare a casa. Girava da giorni la voce del suo ritorno, a contenderselo, sia Juventus che Real Madrid e leggermente defilato l’Inter, che ha salutato giusto ieri Antonio Conte, ma alla fine Allegri ha – nuovamente – scelto la Juventus. Allegri ritorna laddove aveva lasciato, con tanti trofei e due finali di Champions raggiunte. Finalmente è quasi ufficiale e adesso si dovrà ricostruire una squadra che vuole vincere già nell’immediato. Quest’anno i risultati non sono stati soddisfacenti e nonostante i due trofei vinti, i bianconeri vogliono ritornare a competere sia in Europa che in campionato.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Juventus, top player per l’attacco: le possibilità crescono

Calciomercato Juventus, Allegri sta per firmare: a breve l’annuncio ufficiale

Calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri @Getty Images

Con Allegri la Juventus ritrova uno degli allenatori più vincenti della recente storia. Proprio alla guida del tecnico toscano, la Juventus in cinque anni ha vinto più di quanto potesse immaginare, raggiungendo ben due finali di Champions. Numeri stellari che confermano la scelta, a questo punto, ovvia. Con Allegri la Juventus ritorna al sicuro, o meglio, con uno degli allenatori più importanti a livello mondiale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il bivio: senza rinnovo ci sono gli States

Allegri subentra quindi a Pirlo ed è il gradito ritorno di società e tifosi, che lo chiedevano a gran voce. Ora ci sarà da capire come si muoverà la società sul mercato. L’idea è quella di ricostruire partendo da alcune pedine fondamentali, i giovani che già in questa stagione hanno dimostrato di avere la stoffa giusta.