Calciomercato Juventus, come può cambiare la formazione con Allegri

0
767

Saranno sicuramente giorni davvero bollenti per quanto riguarda il calciomercato della Juventus, con la società bianconera pronta a fare grandi cose.

Calciomercato Juventus

Il primo passo il club l’ha fatto, aprendo al ritorno in panchina di Massimiliano Allegri. Accordo praticamente fatto, per lui si tratta di un ritorno a Torino dove vuole essere ancora protagonista. I piani della Juve per quanto riguarda acquisti e cessioni passeranno inevitabilmente dalle idee del tecnico, dal modo in cui vorrà mettere in campo la sua squadra. Non si escludono delle partenze dolorose, ma la squadra rimarrà molto competitiva e ambiziosa. E su questo non ci sono dubbi.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, Buffon e la pazza idea estera: le ultime

LEGGI ANCHE –>Cuadrado affare fatto: firma in arrivo fino al 2023

Calciomercato Juventus, con Allegri 4-2-3-1 modulo possibile

Kulusevski, Juventus (Getty)

Come ipotizza Calciomercatonews.com la Juventus di Allegri potrebbe ripartire da un nuovo modulo, abbastanza offensivo come il 4-2-3-1. Uno schema che vedrebbe Morata nel ruolo di centravanti e dietro di lui un Dybala che sarebbe al centro del progetto tecnico. I due giovani rampanti Chiesa e Kulusevski giocherebbero sugli esterni. In porta potrebbe esserci il nuovo volto Donnarumma, in difesa Cuadrado e De Ligt sono gli intoccabili. Con Allegri Alex Sandro potrebbe rimanere, così come Chiellini. Ma la Juventus ha indubbiamente bisogno di un nuovo centrale di spessore. A centrocampo Arthur potrebbe diventare il fulcro, affiancato da un volto nuovo, come Locatelli o De Paul. Ma ci sarà tempo per sognare anche grandi colpi, chissà, per una squadra sempre più entusiasmante.