Juventus, allarme De Ligt: lascia l’allenamento dell’Olanda

0
203

La Juventus vedrà tanti suoi giocatori impegnati nelle prossime settimane nell’atteso appuntamento con gli Europei, che si giocheranno a partire dall’11 giugno.

Juventus

L’Europeo sarà una vetrina importante, si disputerà finalmente il torneo che è stato rinviato la scorsa estate e c’è molta attesa per vedere all’opera i grandi campioni del Vecchio Continente. La Juventus, in particolar modo mister Allegri, terrà d’occhio i suoi gioielli e nelle ultime ore c’è stata un po’ di preoccupazione per le condizioni di De Ligt. Il difensore, convocato dall’Olanda, ha infatti avuto un problema all’inguine e ha abbandonato anzitempo l’allenamento della sua nazionale. Le sue condizioni ovviamente verranno monitorate in questi giorni, l’Olanda non vuole perdere uno dei suoi big in vista del torneo.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, Allegri chiede due calciatori dalla serie A

LEGGI ANCHE —->Juventus, ormai sembra fatta: in arrivo un centrocampista

Juventus, De Boer parla delle condizioni di De Ligt

Juventus

Il portale olandese “Nos” fa il punto della situazione in casa orange sottolineando proprio l’infortunio subito dal difensore, leader di una retroguardia già orfana di un big come Van Dijk. Il ct De Boer in tal senso ha sottolineato: “Ieri ha già avuto un po’ di problemi all’inguine, quindi non ha voluto correre rischi. E’ chiaro che non corriamo rischi neanche noi” ha detto il tecnico. Domenica l’Olanda giocherà contro la Georgia nell’ultimo match di preparazione agli Europei e la presenza di De Ligt è in dubbio. “Dobbiamo aspettare e vedere” ha detto De Boer. Probabilmente il giocatore della Juventus non sarà rischiato.