Calciomercato Juventus, per Pirlo c’è una pista in serie A

0
667

La prima decisione importante del calciomercato la Juventus l’ha presa nelle settimane scorse affidando di nuovo la panchina a Max Allegri.

Calciomercato Juventus
Pirlo / getty Images

Per il livornese si tratta di un ritorno a Torino, dove ha già vinto tanto e dove spera ovviamente di arricchire il suo palmares. E’ durata solamente un anno dunque l’esperienza di Andrea Pirlo come allenatore della Juventus. Una stagione tribolata nella quale comunque è riuscito a portare a casa due trofei ed è riuscito, seppur in extremis, a conquistare il quarto posto. Piazzamento indispensabile per approdare alla prossima Champions League. Pirlo è stato esonerato dalla dirigenza e ha un contratto in essere con la Juve fino a giugno 2022. Tuttavia potrebbe rimanere poco tempo a riposare.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, i cinque nomi caldi tra i possibili rinforzi per Allegri

LEGGI ANCHE —->Juventus, i bianconeri fanno sul serio: messi sul piatto 20 milioni di euro

Calciomercato Juventus, anche la Sampdoria su Pirlo

Calciomercato Juventus
Pirlo @Getty

Secondo infatti quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, ci sarebbe anche il nome di Pirlo nella lista del presidente della Sampdoria Ferrero, che sta cercando l’erede in panchina di Claudio Ranieri. Oltre all’ex Juve in lizza ci sarebbero anche Iachini, Giampaolo e D’Aversa. Anche il Fenerbahce, squadra turca, sarebbe pronto ad affidare la panchina a Pirlo che però non sarebbe convinto di fare una esperienza all’estero.