Calciomercato Juventus, capitolo portieri: la situazione

0
563

Si avvicina l’inizio del mese di luglio e per la Juventus il calciomercato si preannuncia scoppiettante, perché dovrebbero esserci diversi arrivi in casa bianconera.

Calciomercato Juventus

Tutti i reparti subiranno cambiamenti, anche quello relativo ai portieri. A lungo la Juventus è stata in lizza per ingaggiare Donnarumma a parametro zero, ma alla fine il portiere della nazionale si è accasato al Psg. Confermato Szczesny come numero uno, e del resto il polacco si è sempre dimostrato affidabile, c’è da registrare l’addio di Buffon. Che a 43 anni ha deciso di accettare la “sfida” del Parma, dove continuerà la sua straordinaria carriera. Bisognerà trovare un suo sostituto. Il terzo portiere Pinsoglio invece dovrebbe rinnovare per un’altra stagione.

LEGGI ANCHE –> Juventus, proposta di scambio per arrivare all’attaccante

LEGGI ANCHE—> Ecco perchè Locatelli è così importante per la Juventus

Calciomercato Juventus, serve un secondo portiere

Genoa
Perin, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Occorre dunque trovare un nuovo estremo difensore, un vice che comunque è destinato a trovare tanto spazio visti i molteplici impegni della squadra di Allegri. I nomi che sono stati accostati alla Juventus sono stati tanti nel corso delle ultime settimane. Dai futuri svincolati Romero (United) e Mirante (Roma) a quello di Sirigu del Torino e del brasiliano Diego Lopes. Piace anche Audero della Sampdoria, che ha però un prezzo abbastanza alto. E così si potrebb far strada anche l’ipotesi di una permanenza a Torino di Mattia Perin, già di proprietà del club, che rientrerà dal prestito al Genoa.