Calciomercato Juventus, maxi affare con la Roma: Frabotta nell’operazione

0
1175

La Roma e la Juventus potrebbero continuare la loro proficua collaborazione, finalizzata soprattutto ad aggiustare i bilanci. C’è Frabotta in uno scambio clamoroso.

Gianluca Frabotta, Juventus (Getty Images)

Il Corriere dello Sport spiega nel dettaglio una situazione in essere che potrebbe portare presto ad un clamoroso scambio tra la Roma di Josè Mourinho e la Juventus di Max Allegri. Alla fine il giocatore che potrebbe tornare utile al ds Tiago Pinto è il romano Gianluca Frabotta, sarebbe una buona plusvalenza. Il terzino però ha un’offerta anche dal Genoa. Essendo un esterno mancino, a Trigoria farebbe la riserva di Spinazzola. Intendiamoci: lo scambio sarebbe solo virtuale, si tratta di due operazioni distinte che possono alleggerire i bilanci. Di cosa parliamo? Di uno scambio clamoroso con Edin Dzeko.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, due conferme e un addio | L’annuncio in diretta

Frabotta, pedina giusta per Dzeko

Calciomercato Juventus
Dzeko, Calciomercato Juventus (Getty)

Nessuno intende mettere Dzeko e Frabotta sullo stesso piano. Tuttavia la Roma vorrebbe cederlo per abbassare il monte ingaggi e investire su un centravanti più giovane. Dzeko non può essere definito un peso economico e basta, perché il suo contributo tecnico nella squadra che sta nascendo potrebbe essere molto prezioso. Ma costa troppo per gli equilibri finanziari del club. E il giovane terzino bianconero sarebbe utile alle spalle di Spinazzola.