Cannavaro non incorona Chiellini: «Il Pallone d’Oro ad un altro»

0
600

Fabio Cannavaro sceglie di non incoronare Giorgio Chiellini come calciatore destinato al Pallone d’Oro e va sul sicuro: «Meglio Messi».

Fabio Cannavaro, capitano dell'Italia campione del mondoE’ stato tra i primi a congratularsi con Giorgio Chiellini e gli altri neocampioni dopo la conquista dell’Europeo. «Ho fatto un gran tifo – racconta Cannavaro a Tuttosport –. Sono felice che sia stato Chiellini ad alzare una nuova Coppa dopo di me perché nel 2006, a Berlino, Giorgio era in tribuna ad assistere alla nostra finale. E poi con lui ho anche giocato e lo stimo molto». Parole del vecchio capitano della Nazionale che però anticipano un pensiero che non farà felice il difensore più forte al mondo.

LEGGI ANCHE >>> Locatelli, fase di stallo. Juventus e Sassuolo si complicano la vita

Cannavaro vota Messi

Calciomercato Juventus
Chiellini ©Getty Images

«Giorgio ha disputato un Europeo super – ha detto Cannavaro -. Il fuoriclasse di questa Italia, però, è un altro: Gigio Donnarumma. Mi meraviglio che, prima di Euro2020, c’era anche chi lo considerava un portiere bravo, ma normale. Non c’è nulla di normale, in Gigio. A partire da una tranquillità unica se pensiamo che ha appena 22 anni». Poi la questione relativa al Pallone d’Oro. «Io lo darei a Messi. Leo è il numero uno assoluto ed è stato protagonista di una Coppa America stratosferica».