Juventus-Borussia Dortmund, primo summit per l’affare

0
470

Juventus e Borussia Dortmund hanno avuto un primo incontro per fissare le modalità e le cifre dell’operazione che porterà alla cessione di Demiral.

Federico Cherubini, coordinatore Juventus giovanile U23
Federico Cherubini, Juventus (Getty)

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla questione relativa a Demiral. Scrive che i proseguono i contatti tra Federico Cherubini e i vertici del Borussia Dortmund per il calciatore turco. Lo stopper, nell’ultimo incontro, è stato valutato oltre 30 milioni dal club torinese. Inutile dire che il successo di questa vendita potrebbe agevolare le operazioni in entrata. Anche per questo c’è grande attenzione per i contatti con la società della Ruhr, che deve fare i conti con il grave infortunio a Hummels.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’indizio nascosto di Allegri durante la conferenza

Demiral, addio certo alla Juventus

Calciomercato Juventus
Demiral ©Getty Images

Il tecnico del Dortmund, Rose, è ben a conoscenza delle qualità del turco, anche se avrebbe bisogno di un mancino. La cessione di Demiral aprirebbe chiaramente un nuovo fronte oltre a Locatelli. Permetterebbe a Cherubini di avere disponibilità immediata. Sul fronte Santos, invece, si aspetta un nuovo incontro con Giuliano Bertolucci, agente di Kaio Jorge. La Juve intende tesserarlo a scadenza e conta sul gradimento del giocatore. A prescindere dal centravanti brasiliano, però, è alla Germania che si deve guardare. La cascata di euro arriverà da lì, perché di cash ad oggi non ce n’è.