Calciomercato Juventus, firma Chiellini | Tentazione Qatar

0
454

Calciomercato Juventus, oggi rientra il capitano alla Continassa per parlare del nuovo contratto. C’è una “tentazione” Qatar

Calciomercato Juventus
Chiellini ©Getty Images

Oggi è il giorno del rientro. Vacanze finite. Oggi Giorgio Chiellini, nonostante sia al momento un calciatore senza contratto, tornerà alla Continassa appunto per parlare con Agnelli e mettere nero su bianco. Su questo di dubbi non ce ne sono, visto che anche il presidente ha spiegato in conferenza che la situazione ormai è ben delineata.

Un anno di contratto. Anche perché la Juventus ha sempre dimostrato di non volere regalare niente a nessuno. Ma Chiellini vorrebbe qualcosa in più, perché la tentazione di andare a giocarsi il Mondiale il Qatar tra il novembre e il dicembre del prossimo anno è forte. Vorrebbe esserci anche lì, Giorgio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Kaio Jorge a Torino | Spunta la data

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, rinnovo Dybala | Fissato l’incontro

Calciomercato Juventus, Chiellini rinnova

Calciomercato Juventus
Andrea Agnelli @getty

Il rinnovo come detto non è in discussione. Non lo è mai stato forse, nonostante i continui infortuni che nella passata stagione hanno tenuto lontano dai campi il capitano. Poi questa estate l’apoteosi con la vittoria dell’Europeo che ha praticamente messo da parte tutti i possibili dubbi bianconeri sulla tenuta fisica del calciatore. Che continuerà ancora per un anno, forse due, perché l’obiettivo adesso è diventato il Mondiale, per chiudere una carriera da vincente.

Poi sarà il tempo di capire il futuro e soprattutto cosa Chiellini farà da grande. Un ruolo in società – spiega la Gazzetta dello Sport questa mattina – appare scontato. Ma non è ancora il momento di pensare a questo. Adesso è il momento di mettere una firma e rituffarsi dentro mentalmente al campo. Perché le pile sono state giustamente ricaricate da una vacanza più che mai meritata.