Pjanic, entro 48 ore il destino potrà essere bianconero

0
525

Miralem Pjanic, dopo la brusca frenata su Locatelli, è il calciatore che la Juventus vuole portare alla corte di Max Allegri nell’immediato.

Pjanic, Barcellona (Getty)

Il Corriere dello Sport è molto chiaro nella sua analisi. Allegri punta ad un rinforzo sicuro, subito utilizzabile. Il Barcellona deve sfoltire il gruppo e, soprattutto, ha l’obbligo di alleggerire il monte ingaggi, che rappresenta la vera emergenza per i catalani. L’addio a Messi è un evento epocale che conferma i danni prodotti dalla pandemia. L’assenza totale di liquidità nei top club europei, Premier e Psg esclusi, ha generato un effetto di riassestamento delle gerarchie. Pjanic,in questa ottica, può tornare allo Stadium.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Messi con Ronaldo: la richiesta dei tifosi è “virale”

Pjanic, entro 48 si può sapere la verità

Calciomercato Juventus
Pjanic @Getty Images

L’occasione buona per discutere di persona della questione è infatti dietro l’angolo. I due club si troveranno di fronte domenica sera per il Trofeo Gamper a Barcellona e, a margine del match, le due dirigenze avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente. I blaugrana hanno già dato la disponibilità a dare gratis il cartellino al giocatore, pur di agevolare l’addio. Addio che potrà avvenire solamente in prestito, magari anche essere biennale. Pjanic guadagna 7.5 milioni di euro, ingaggio che i bianconeri chiedono di rivedere al ribasso.