Calciomercato Juventus, la mossa di Allegri blocca l’arrivo

0
679

Calciomercato Juventus, la mossa tattica di Allegri blocca l’arrivo del centrocampista. Ormai il tecnico sembra aver deciso

Ramsey, di spalle @Getty Images

Non è una novità che Massimiliano Allegri veda con occhi diversi molti giocatori che passano sotto le sue mani. E se quella di Ramsey sembrava solamente un’idea per tamponare le assenze, da ieri sera è assoluta certezza. Sì, perché dopo la gara contro il Barcellona, anche nella sfida contro l’Atalanta, il tecnico livornese ha deciso di mandare il gallese in mezzo al campo. Da regista. Una soluzione che alla fine non è dispiaciuta, soprattutto pensando che, in questo ruolo, l’ex Arsenal può solamente crescere. Adattandosi così a tempi e modi. E magari cercando anche la giocata di qualità. Quella che è mancata nella passata stagione.

LEGGI ANCHE: Juventus, buone indicazioni dal test con l’Atalanta: il punto

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Ronaldo in Francia | Ecco l’indiscrezione

Calciomercato Juventus, Allegri blocca l’arrivo di Pjanic

Calciomercato Juventus
Pjanic ©Getty Images

Di conseguenza potrebbe anche essere bloccato l’arrivo di Pjanic, che nelle scorse settimane – e anche negli ultimi giorni – sembrava davvero a un passo dal vestire di nuovo la maglia bianconera. Ma la trattativa con il Barcellona, in questo momento, vive una vera e propria fase di stallo. Non sembra possa esserci una soluzione per chiudere a breve. E allora i tempi comunque che si stanno allungando, potrebbero far cambiare idea alla dirigenza bianconera. Anche perché, Ramsey è comunque un giocatore che potrebbe partire, ma il suo alto ingaggio blocca praticamente tutte le possibili società interessate.

Una nuova vita quindi per il gallese. Grazie alla mano sapiente di Massimiliano Allegri. Che vuoi o non vuoi riesce sempre a tirare il massimo dai propri calciatori. Magari reinventandoli in ruoli diversi e regalando delle nuove motivazioni. Il suo ritorno in panchina servirà anche a questo.