Calciomercato Juventus, non è stato convocato | Affare in chiusura

0
792

Calciomercato Juventus, trattativa agli sgoccioli: non è stato convocato per il match, e la fumata bianca è dietro l’angolo.

Allegri @Getty Images

La vittoria contro l’Atalanta, sebbene arrivata in amichevole, ha dato un’iniezione di fiducia di vitale importanza ad un gruppo che si sta preparando al meglio in vista di una stagione, la prossima, che dovrà inevitabilmente ridare alla Juventus ( almeno questa è la speranza), ciò che gli errori della passata stagione hanno ( giustamente) tolto. A catalizzare l’attenzione mediatica, però, non è stato tanto il match contro la compagine di Gasperini, ma la possibile chiusura dell’affare Locatelli: trattativa che si sta trascinando avanti da mesi, e che sembra essere finalmente giunto alle sue battute conclusive.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Ronaldo in Francia | Ecco l’indiscrezione

Il summit tenutosi due giorni fa ha contribuito ad assottigliare ancor di più la distanza tra domanda ed offerta, per una valutazione complessiva che si aggirerebbe sui 35 milioni di euro più bonus. Tuttavia, persiste ancora un altro nodo, relativo alla modalità di pagamento, con i neroverdi che si auspicano un riscatto obbligatorio, mentre la “Vecchia Signora” desidererebbero che fosse condizionato, subordinato all’ottenimento di un piazzamento in Champions.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, sorpresa in difesa | Uno resta, l’altro va ( in prestito)

Calciomercato Juventus, Locatelli non è stato convocato dal Sassuolo

Locatelli @Getty Images

Tuttavia, il fatto che Locatelli non sia stato convocato in vista del match ( poi pareggiato) contro la Lazio, la dice lunga sullo stato avanzato di una trattativa che ormai procede spedita, e che aspetta soltanto di essere formalizzata. L’intesa potrebbe essere trovata nei giorni immediatamente successivi a Ferragosto, con la Juve che sta forzando i tempi, dal momento che il “Loca” è una richiesta esplicita di Allegri, e con il campionato alle porte, il tecnico livornese preferirebbe che la fumata bianca della telenovela non arrivasse negli ultimi giorni di mercato.