Zeman, parla il grande “nemico” della Juventus

0
630

Zdenek Zeman ha parlato della Juventus e della lotta allo scudento, ma per prima cosa ha elogiato i meriti dell’Inter di Antonio Conte.

zeman juventus

«Non ci crederà, ma il profumo dell’erba del campo di calcio è diverso da quello del campo da golf. Sono contento di essere tornato a respirarlo…». Inizia così una bella intervista a Zdenek Zeman da parte della Gazzetta dello Sport dove inevitabilmente si parla di Juventus. Fin dagli anni ’90 è il grande “nemico” della Vecchia Signora con accuse più o meno velate di doping ai suoi campioni. Il boemo è tornato per la quarta volta a Foggia, in Serie C, dove proverà a compiere un altro miracolo. Stavolta però è molto più complicato che in passato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Locatelli | Novità nella formula: i dettagli

Zeman, la Juventus e Conte

Juventus
Conte ©Getty Images

«Juventus favorita? Lo era anche lo scorso anno – dice Zeman -. Per la rosa che ha è la più completa e la squadra da battere». L’idea del boemo, però, è che Antonio Conte all’Inter abbia rappresentato un valore aggiunto. «Si è dimostrato un grande allenatore e un’ottima guida per la squadra. Senza di lui l’Inter non avrebbe vinto. Di più: in pochi sarebbero riusciti a fare quello che ha fatto lui». Chiusura dedicata a Ronaldo e ai suoi mal di pancia. «Mi sembrano forzature giornalistiche. Penso che Ronaldo sappia che oggi non ci sono squadre in grado di garantirgli quello che gli dà la Juve. L’asse portante difensivo è sempre stato il punto di forza, inoltre. Però gli anni passano anche Chiellini e Bonucci. Hanno disputato un grande Europeo, ma la stagione è lunga: dovranno essere bravi a gestirsi ed evitare infortuni».