Danilo e quel chiaro messaggio lanciato alla Juventus

0
702

Danilo ieri pomeriggio ha voluto mandare un messaggio inequivocabile alla Juventus. I dirigenti della Vecchia Signora ne hanno preso atto.

Juventus

Danilo è stato uno dei migliori calciatori dell’ultima Copa America. Il Brasile, finalista perdente contro l’Argentina di Messi, lo ha utilizzato sempre per 90′. Pedina imprescindibile in ogni posizione del campo. Così ha intenzione Allegri di sfruttarlo. Vuole metterlo ovunque, facendone il suo nuovo punto di riferimento in campo. Dal suo canto, ieri pomeriggio, ha scelto di cambiare e lo ha fatto presente alla Vecchia Signora. Ha abbandonato la maglia numeo 13 e preso quella numero 6 della Juventus, carica di significati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Bayern non demorde | Scambio per il terzino

Il Bayern Monaco su Danilo

«Una scelta non casuale: un omaggio a chi per questa maglia ha sudato e faticato, con in testa sempre il lavoro e la correttezza». Danilo ha spiegato così la scelta del numero 6, per cui ha lasciato il 13: evidente omaggio a Scirea (e un po’ anche a Khedira e Pogba). Sul terzino, tuttavia, è ancora forte l’interesse del Bayern Monaco. Il club tedesco ha fatto un sondaggio e poi un’offerta alla Juventus, ma non ha trovato aperture. Potrebbe così virare su Cancelo del Manchester City.