Champions League, le fasce dei gironi e il sorteggio

0
714

L’Inter è in prima fascia di Champions League ma rischia. La Juve forse sta meglio in seconda. L’Atalanta “evita” il bis con l’Ajax, per il Milan girone di ferro.

Juventus

Giovedì alle 18 con diretta su Canale 20 e streaming su Sportmediaset.it si alzerà il sipario sulla nuova Champions League. L’Inter campione d’Italia sarà testa di serie, Juve e Atalanta saranno rispettivamente in seconda e terza fascia mentre il Milan che “torna a casa” dopo 7 anni ripartirà dalla quarta fascia. Si preannuncia una stagione di quelle difficili per tutte, considerando che sul mercato ci sono state cessioni importanti per ogni club.

LEGGI ANCHE >>> Formazioni ufficiali Udinese Juventus | Clamorosa esclusione di Ronaldo

Champions League, i rischi della Juventus 

Allegri ©Getty Images

In fascia 1 di Champions League ci sono Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, INTER, Lille, Manchester City, Sporting Lisbona, Villarreal. Tranne i nerazzurri, una delle altre capiterà con la Vecchia Signora. La Juventus, infatti, è inserita nella seconda urna assieme a Barcellona, Borussia Dortmund, Liverpool, Manchester United, PSG, Real Madrid, Siviglia. Nella terza fascia spazio a Ajax, Atalanta, Lipsia, Porto, Zenit San Pietroburgo. Infine, hanno un ranking più basso degli altri Besiktas, Bruges, Dinamo Kiev, Milan, Wolfsburg. La finale è prevista per il 28 maggio 2022 al Saint Petersburg Stadium, Russia.