Calciomercato Juventus, due nomi per il centrocampo nel 2022

0
670

Il calciomercato della Juventus in questa sessione estiva si è concluso senza l’arrivo di un altro centrocampista di spessore.

Calciomercato Juventus
Allegri ©Getty Images

Nonostante l’arrivo di Manuel Locatelli dal Sassuolo, al termine di una lunga trattativa, ci si aspettava un altro rinforzo sulla linea mediana per mister Allegri, a caccia di un playmaker. Pjanic è stato a lungo nel mirino del club torinese, visto anche che il bosniaco era sulla lista dei partenti del Barcellona. Ma alla fine la distanza sull’ingaggio del calciatore hanno fatto sì che Pjanic restasse in Spagna. Anche perché nel frattempo la Juventus non è riuscita a cedere Ramsey.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, secco no di Guardiola per l’erede di Ronaldo

LEGGI ANCHE —>Juventus, il sorteggio di Champions League: chi sono gli avversari dei bianconeri

Calciomercato Juventus, Tchouameni e Bruno Guimaraes nel mirino

Tchouameni @Getty images

Adesso si deve guardare al 2022 e le strategie per il centrocampo sembrano cambiare. Si andrà alla ricerca di mediani giovani, già di livello internazionale ma anche con dei margini di crescita. Per questo motivo, come sottolinea Tuttosport, adesso l’obiettivo primario della Juventus potrebbe essere Aurelien Tchouameni, centrocampista classe 2000 del Monaco. Il quotidiano torinese spiega che per lui potrebbe essere fatto un tentativo anche a gennaio. L’alternativa al francese sarebbe Bruno Guimaraes, stellina del Lione. Altro giocatore che sarebbe destinato a essere a lungo una colonna della Juventus del futuro.