Allegri rompe gli indugi e cambia tutto quanto. Juventus rivoltata

0
820

Allegri sta per rompere gli indugi e apportare un significativo accorgimento di natura tattica nello scacchiere bianconero figlio dell’emergenza.

Calciomercato Juventus
Allegri ©Getty Images

Archiviata la BBC, ovvero il trio degli insuperabili Barzagli, Bonucci e Chiellini, Allegri deve inventarsi qualcosa secondo la Gazzetta dello Sport. Questa settimana sarà assente agli allenamenti per motivi familiari: nel weekend si sposa la figlia Valentina. Poi ripartirà dall’esperienza dei campioni d’Europa Giorgio e Leo e dalla freschezza di De Ligt, che è ancora molto giovane ma ha già un certo curriculum in Coppa. Cosa significa? Che sta pensando per Napoli di presentarsi con la difesa a tre al cospetto di una squadra forte e compatta come quella partenopea.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio e conguaglio | Il retroscena è servito

Allegri e la difesa a tre

Juventus
Allegri @Getty Images

La difesa a tre offre diverse soluzioni offensive. Dal 3-5-2 con Dybala e Morata in attacco al 3-4-2-1 con il doppio trequartista (Dybala-Kulusevski o Dybala-Kean) e Chiesa esterno di centrocampo, per sfruttare tutto il potenziale offensivo. Allegri potrebbe presentarsi con la BCD alla ripresa dopo la sosta contro il Napoli, per ovviare alla penuria dei terzini. I sudamericani Cuadrado, Danilo e Alex Sandro rientreranno infatti venerdì 10, a poche ore dal match del sabato. Magari potrebbe riproporla anche in Champions col Malmoe tre giorni dopo.