Juventus, l’incredibile dato statistico sullo Stadium

0
635

La Juventus ha tagliato un traguardo importante, il suo Allianz Stadium ha infatti compiuto 10 anni e ha visto in campo grandi campioni della storia bianconera.

Calciomercato Juventus
Juventus (Getty Images)

La società ha confermato la sua capacità di guardare avanti, ha costruito un impianto di società che ben presto è diventata ancor più la “casa” dei tifosi. Il calore del pubblico è spesso stata l’arma in più della squadra bianconera e nel corso di questi anni si sono susseguiti grandi trionfi in campionato e in Coppa Italia. Lo Stadium è stato scenario di tante “battaglie” andate in scena anche in Europa e ora la speranza è che possa tornare a riempirsi al massimo della sua capacità. La presenza massiccia dei supporters juventini sarebbe una grande spinta per Dybala e soci.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, secco no di Guardiola per l’erede di Ronaldo

LEGGI ANCHE —>Juventus, il sorteggio di Champions League: chi sono gli avversari dei bianconeri

Juventus quasi imbattibile davanti al suo pubblico

Juventus
Tifosi Juve @Getty Images

Anche i numeri confermano come lo Stadium sia stato un vero e proprio fortino per la Juventus. Come scrive OptaPaolo su Twitter, “dalla prima partita ufficiale disputata all’AllianzStadium, la Juventus è la squadra che è rimasta imbattuta più spesso in partite casalinghe nei top-5 campionati europei (181 – 95,26%), collezionando anche il maggior numero di vittorie in campionato (157). Fortezza”. Quasi imbattibile dunque la Juve nel suo impianto, con la speranza che possa continuare a esserlo sempre più anche in futuro.