Juventus, è indietro nelle rotazioni | Morale sotto i tacchi

0
527

Allegri ha deciso l’ordine delle rotazioni per ciò che concerne i calciatori offensivi. Così non c’è spazio per chi sperava in altro come Kulusevski.

Il primo anno è stato di assestamento. Almeno così dicevano. Il secondo avrebbe dovuto certificare le sue grandi qualità. Però Dejan Kulusevski non si è visto fin qui e non ha sfruttato le possibilità che Allegri gli ha concesso. Alla Juventus non c’è tempo e bisogna farsi trovare pronto. A Napoli non aveva fatto male, sia chiaro, ma è scomparso strada facendo dal campo crollando con tutti i suoi compagni. Allora logico porlo più indietro di tutti nelle rotazioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio dal City | Decisione presa!

Kulusevski diventa un problema

La Gazzetta dello Sport stamattina ne ha parlato ed ha evidenziato come lo schema di riferimento di Allegri sia il 4-4-2 in fase di non possesso. Che però con la palla si trasforma volentieri nel vecchio 3-5-2. In avanti Kulusevski e Kean oltre all’iniziale condividono il destino. Ora sono alternative, non titolari (e anche McKennie, a proposito di K, rischia di andare in quella direzione). Qualcuno risalirà – è prestissimo per avere certezze – ma una linea di tendenza si vede per tutti e per Ramsey di più: archiviati i giorni da play, ora è in coda alle rotazioni a metà campo.