Calciomercato Juventus, svolta Cuadrado | Deciso il mese per la firma

0
174

Cuadrado alla Juventus, calciomercato: ecco quando arriverà la firma sul contratto da parte dell’esterno colombiano.

Cuadrado ©Getty Images

Contro il Malmoe ha fornito un saggio, semmai fosse necessario, di tutto il suo repertorio: dribbling, fantasia allo stato puro, imprevedibilità, capacità disarmante di saltare l’uomo e di creare la superiorità numerica. Inevitabilmente ciò acuisce il rammarico di Allegri, che non ha potuto averlo a disposizione per la gara contro il Napoli per via di un problema di gastroenterite che gli ha negato la possibilità di raggiungere in tempo i compagni, ma allo stesso tempo è espressione emblematica del salto di qualità compiuto da un calciatore che ora come ora si colloca senza alcun timore reverenziale come uno dei migliori interpreti del suo ruolo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, bomba Donnarumma | L’annuncio di Raiola

Esterno alto di un 4-3-3, terzino basso in una difesa a 4, o esterno a tutta fascia in un centrocampo a 5: la poliedricità e la duttilità tattica è un altro mantra di Cuadrado, il cui contratto con la Juve scade nel 2022.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, ritorno Pogba | L’apertura di Raiola in TV

Cuadrado rinnova con la Juventus, firma ad ottobre: l’annuncio di Agresti

Cuadrado @Getty Images

Come riferito da Romeo Agresti, giornalista di goal.com, ad ottobre “El Panita” apporrà la sua firma al contratto che lo legherà ai colori bianconeri fino al 2023; prolungamento di un anno, dunque, per una delle frecce più pericolose della faretra di Allegri, che quasi sicuramente partirà titolare anche contro il Milan, alla luce delle condizioni fisiche non proprio ottimali di Federico Chiesa. Cuadrado-Juve, il matrimonio continua: bisognerà attendere solo qualche altro giorno prima del sì.