Juventus, a cosa serve Rabiot? Le pagelle dei quotidiani

0
731

Juventus, a cosa serve Rabiot? Ecco le pagelle dei quotidiani che riguardano il centrocampista. Stroncato da tutti

Juventus
Rabiot @Getty

Il momento non è dei migliori. Qualcosa che nessuno, a questo punto, avrebbe potuto immaginare e nemmeno pensare minimante. Sì, la Juventus è partita malissimo in campionato e quella gioia in Champions League contro una squadra che, onestamente, farebbe anche fatica nella Serie B italiana, non allevia i malumori che ci sono. E che sono anche importanti. Allegri sta avendo difficoltà, che sono sotto gli occhi di tutti, nell’inquadrare la propria squadra. E soprattutto, in mezzo al campo, non si capisce a cosa possa tornare utile Rabiot. Il francese, questa mattina, è stato praticamente stroncato dai quotidiani. Solamente Repubblica lo ha premiato con la sufficienza per l’impegno che ci ha messo. Ma giocare nella Juventus serve altro. Continuità, qualità, oltre a sudare davvero la maglia.

LEGGI ANCHE: La Juventus, Allegri e il paragone con Pirlo | Social in fermento

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, rinnovo e clausola | Svolta in Serie A

Juventus, ecco le pagelle di Rabiot

Allegri @Getty Images

Il Corriere dello Sport lo boccia con un 5 commentando in questo modo: “Fugge verso la porta come Morata, ma Tomori lo blocca. Buoni inserimenti offensivi ma senza concretezza, come a inizio del secondo tempo. Si perde nel finale e perde anche Rebic che salta tra lui e Locatelli”. Evidenti anche le colpe del francese nel gol che ha portato al pareggio del Milan. Guarda, Rabiot, l’attaccante rossonero che sbuca alle sue spalle e impatta verso la porta.

Non meno tenero il commento della Gazzetta dello Sport. Serve un 5 è il voto: “Non si capisce bene a cosa serva. Sì, corre sulla fascia, stringe, ma quando va in campo aperto Tomori se lo mangia. E finisce per soffrire su Kalulu”. Ecco, Allegri ha un altro problema. Quello del francese che, onestamente, in questi anni, mai ha convinto del tutto.