Juventus, lo storico dato statistico che preoccupa i tifosi

0
537

Per la Juventus di Massimiliano Allegri non finisce il periodo in chiaroscuro in campionato dopo il pareggio arrivato contro il Milan.

Juventus
Tifosi Juve @Getty Images

Non è affatto un momento favorevole per la formazione bianconera, che con soli due punti in classifica si ritrova addirittura in zona retrocessione. È chiaro che c’è ancora tutto il tempo per risalire la china, ma è altrettanto chiaro che tutti si aspettano molto di più da Dybala e compagni. Che andati in vantaggio dopo pochi minuti con Morata si sono fatti acciuffare da Rebic nella fase finale dell’incontro. A confermare come per la Juventus sia un periodo storico complicato ci pensa anche un dato statistico storico che senz’altro preoccupa un po’ la tifoseria.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, rivoluzione in mediana: 90 milioni da reinvestire

LEGGI ANCHE —>Juventus, il sorteggio di Champions League: chi sono gli avversari dei bianconeri

Juventus, solo 4 volte non aveva vinto nei primi quattro match

Juventus Milan @Getty Images

“La Juventus non ha vinto nessuna delle prime quattro partite stagionali di Serie A per la quarta volta nella sua storia, dopo il 1961/62, 1955/56 e il 1942/43. Affanno” scrive OptaPaolo su Twitter. Anche i dati statistici sottolineano dunque il grande momento di difficoltà di una squadra che da sessant’anni era sempre riuscita a vincere quantomeno un match dei primi quattro in calendario. Adesso bisognerà concentrarsi presto perché mercoledì si torna in campo contro lo Spezia nel turno infrasettimanale. La speranza dei tifosi è che il blackout possa finalmente finire.