Spezia-Juventus, sicuri titolari | Allegri svela la formazione

0
582

Spezia-Juventus, sicuri titolari: il tecnico bianconero durante la conferenza stampa in vista di domani svela la formazione 

Chiesa ©Getty Images

Durante la conferenza stampa di presentazione della gara di domani contro lo Spezia, Massimiliano Allegri ha toccato diversi punti. Ed ha anche svelato alcune novità di formazione. Ci saranno diversi cambi, così come confermato dal livornese, che però si è fermato solamente a Chiesa e de Ligt, che saranno in campo dal primo minuto in una partita che vale una grossa, grossissima, fetta di stagione bianconera.

Sì, molto del futuro della squadra passa dalla gara contro la formazione allenata da Thiago Motta, che nell’ultimo turno ha vinto a Venezia, all’ultimo istante, mostrando anche sotto il profilo fisico di vivere un buon momento. Non sarà facile, ma “le qualità tecniche, alla fine, dovranno fare la differenza” ha spiegato Allegri. Che si affiderà comunque a due che contro il Milan almeno dall’inizio sono rimasti a guardare. Perché se anche Chiesa è entrato in campo nel secondo tempo, praticamente non ha mai inciso nella gara.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, sfida doppia per il mediano | Colpo a gennaio

LEGGI ANCHE: Spezia-Juventus, l’annuncio di Allegri | Conferenza stampa LIVE

Spezia-Juventus, Chiesa e de Ligt dal primo minuto

De Ligt ©Getty Images

Allegri quindi si affiderà, come da lui stesso annunciato, a Chiesa e de Ligt. Il primo, probabilmente, giocherà a destra, visto che sotto l’aspetto tattico non ci saranno cambi. Il secondo invece si metterà al fianco di Bonucci prendendo così il posto di Giorgio Chiellini: il capitano domani non ci sarà contro i liguri, perché da un paio di giorni febbricitante. Sarà un banco di prova, soprattutto per l’olandese, che ha l’occasione per mettersi in mostra e cercare di mettere in difficoltà il tecnico nelle future scelte.