Juventus, come cambia la pagella | Ma il destino è già segnato

0
554

Dopo la partita in casa dello Spezia la sua pagella è cambiata da così a così. Però già a gennaio può lasciare. l’Italia partendo per la Spagna: è Szczesny.

Szczesny ieri ha salvato per la seconda volta di fila la Juventus. La sua parata su Giulio Maggiore ha evitato altri tre giorni di inferno alla Vecchia signora. Giustamente,  i giornali gli riconoscono il merito di essere tornato in carreggiata come Dio comanda. Dal canto suo sta provando a lasciarsi alle spalle il momento orribile di fine agosto-inizio settembre. Ad esempio, la Gazzetta dello Sport gli ha messo 7, esattamente quanto Chiesa e De Ligt che hanno segnato. «Di certo un viaggetto a Czestochowa male non farebbe – si legge nel giudizio -. Il tiro di Gyasi è deviato e diventa imparabile, quello di Antiste idem. Ma poi stoppa Verde ed è miracoloso su Maggiore».

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio ed assalto | C’è anche il Borussia

Szczesny e l’idea chiamata Barcellona

Ter Stegen calciomercato JuventusAllegri non può che essere soddisfatto della crescita del suo portiere, ma non può tenere fuori dalle valutazioni le papere di inizio campionato. Szczesny è ad ogni modo nel mirino del Barcellona che, anche per questioni di bilancio, vorrebbe scambiarlo con Ter Stegen. La Vecchia Signora ci sta pensando e a gennaio l’affare potrebbe decollare. Dovrebbe essere sempre Max, tuttavia, a dare l’ok all’operazione.