Calciomercato Juventus, contatti avviati e concorrenza alle spalle

0
452

Calciomercato Juventus, contatti avviati per l’attaccante che sta esplodendo in Serie B. La concorrenza, alta, rimane alle spalle

Federico Cherubini, coordinatore Juventus giovanile U23
Federico Cherubini, Juventus @Getty images

Non sembra volersi fermare. E ieri sera ha castigato anche Gianluigi Buffon con il suo Pisa. Gli occhi delle big di Serie A sono già su di lui: l’età (è un 2001) e i cinque gol in Serie B in sei apparizioni, lo hanno fatto salire agli onori della cronaca. Inoltre, in tutto questo, c’è stata anche la convocazione nella nazionale Under 21 di Nicolato. Il momento quindi è particolarmente magico per Lorenzo Lucca, 201 centimetri di strapotere fisico ma anche di qualità tecniche. Tanto magico che adesso si comincia già a parlare dell’interessamento non solo della Juventus, ma anche dell’Inter e del Milan, che hanno cominciato a sondare il terreno. Le milanesi, comunque, non fanno paura alla società bianconera, che con il Pisa hanno una corsia preferenziale.

LEGGI ANCHE: Juventus-Chelsea, anche Tuchel nei guai | Presenza a forte rischio

LEGGI ANCHE: Juventus, Dybala e Morata out | UFFICIALE il loro rientro

Calciomercato Juventus, per Lucca la concorrenza rimane dietro

Lorenzo Lucca @Getty images

Cherubini, con la società toscana, ha davvero una concorrenza preferenziale. Il direttore sportivo dei nerazzurri, che hanno cominciato alla grande il campionato cadetto, è infatti Claudio Chiellini, fratello del capitano della Juventus, Giorgio, nonché ex bianconero. Non ci sono dubbi che qualora il Pisa decidesse di cedere il calciatore – per poi magari tenerlo in prestito qualche stagione – la Juventus sia davanti a tutti. Non solo per gli ottimi rapporti appena descritti, ma anche perché i bianconeri si sono mossi con largo anticipo anticipando le altre società.

Un colpo in prospettiva per un ragazzo che ha iniziato la sua carriera con il Palermo e che adesso è praticamente esploso in Toscana. Una punta, Lucca, che non solo riesce a sfruttare le sue doti fisiche, ma che anche sotto il profilo tecnico dimostra di possedere delle qualità importanti. Se ne parla già adesso di lui, e in futuro la sensazione è che se ne parlerà ancora di più. Sperando ovviamente di vederlo con la maglia bianconera addosso. La notizia è riportata da calciomercato.com.