Calciomercato Juventus, rinnovo in arrivo | Si chiude a ottobre

0
364

Calciomercato Juventus, rinnovo in arrivo: si chiude a ottobre. Salta quindi il possibile colpo a parametro zero dei bianconeri

Rudiger @Getty

Nonostante la Juventus, il Real Madrid, e anche il Bayern Monaco abbiano mostrato un sicuro interesse nei suoi confronti, e nonostante il Chelsea abbia fatto capire di non poter arrivare alle cifre richieste dal calciatore, il mese di ottobre è quello decisivo. E la quasi certezza, così come riportato da todofichajes.com, è che Rudiger, difensore tedesco dei Blues in scadenza di contratto, continuerà a giocare in Premier League anche nella prossima stagione.

Di dubbi ormai, secondo quanto riportato dal portale spagnolo, ce ne sarebbero davvero pochi. Una decisione che sarebbe stata presa dal calciatore che avrebbe tutta l’intenzione di rimanere in Inghilterra, convinto anche da Tuchel, tecnico e connazionale del difensore che ha già giocato in Italia con la maglia della Roma.

LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, Allegri nei guai | Sarà ancora emergenza

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, scambio in Premier con il Manchester City

Calciomercato Juventus, sfuma Rudiger

Calciomercato Juventus
Rudiger ©Getty Images

Per la difesa, dunque, la Juventus dovrà cercare altri obiettivi. Quello di Rudiger era un nome che stimolava, e anche molto, Massimiliano Allegri. Anche per la sua duttilità: può essere impiegato come centrale (all’occorrenza anche esterno) in una difesa a quattro, e sa stare benissimo in campo in un pacchetto arretrato che comincia una gara con tre centrali. Di questi tempo, avere dei calciatori così, diventa un’occasione da sfruttare.

Ma Cherubini dovrà guardare verso altri lidi. Il Chelsea e Rudiger dovrebbero continuare il loro matrimonio anche nelle prossime stagioni. L’annuncio, come detto, dovrebbe già arrivare alla fine del mese di ottobre.