Juventus, dalla Lega favore al Napoli | Azzurri salvi per la Coppa d’Africa

0
266

Clamoroso quanto accadrà a gennaio per la Juventus e il Napoli. La Lega di A fissa la Supercoppa il giorno prima, così il match verrà rinviato.

koulibaly calciomercato juventus

La Juventus ha potuto giocare a Napoli senza 5 sudamericani. Il Napoli evidentemente non poteva farlo a Torino senza Koulibaly, Anguissa e Osimehn. La Lega di A ha clamorosamente deciso questo ieri quando ha lasciato trapelare la propria decisone. Salvo colpi di scena dettati da cambi di rotta improvvisi, la partita si giocherà il 5 gennaio a San Siro. Niente Riyad, dunque: si tornerà in Arabia Saudita probabilmente nel 2022-23. Ciò significa che il match previsto per il 6 gennaio contro i partenopei allo Stadium verrà rinviato a data da destinarsi. Ed è un regalo a Spalletti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Vecchia Signora, bocciatura totale | Cessione immediata

Juventus, che beffa contro il Napoli

La Juventus sta incassando un colpo dopo l’altro da parte dei vertici della Lega che non vedevano l’ora di spezzare il suo dominio. I bianconeri, come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, volevano che si giocasse il 22 dicembre. Lo sgarbo arrivato da Via Allegri è gravissimo e riguarda la Coppa d’Africa. La competizione avrà inizio il 9 gennaio 2022 e terminerà il 6 febbraio successivo. Ovviamente, già dai primi giorni del nuovo anno gli azzurri convocati al torneo lasceranno Castel Volturno. Senza ogni dubbio i convocati iavrebbero saltato almeno 4 partite del Napoli. Per la precisione tre di Serie A (Juve, Sampdoria, Bologna) e gli ottavi di Coppa Italia contro Fiorentina o Benevento.