Juventus, intrigo Supercoppa: ribaltone totale | Ecco la nuova data

0
303

Juventus, il match contro l’Inter di Supercoppa è diventato nuovamente un rebus: cambia ancora la data dell’incontro.

Pochi giorni fa è andato in scena Inter-Juventus, gara che ha visto i bianconeri acciuffare un insperato pareggio nel finale grazie al rigore (molto discusso, ma in realtà netto) di Paulo Dybala, che ha consentito agli uomini di Allegri di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi.

Juventus ©Getty Images

Il derby d’Italia, però, si riproporrà anche nella finale di Supercoppa Italiana, dal momento che la passata stagione l’Inter mise le mani sullo scudetto, mentre la Juve dovette “accontentarsi” della Coppa Italia, vinta a discapito dell’Atalanta. La scelta relativa alla data nella quale far disputare il match, però, ha sollevato un vero e proprio polverone, alla luce dei conseguenti slittamenti di gare quasi sicuramente decisive per l’assegnazione dello scudetto. In un primo momento era stata caldeggiata l’ipotesi del 5 gennaio, ma ciò avrebbe causato lo slittamento di Juve-Napoli, che si sarebbe dovuta giocare a febbraio.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, scatta l’ultimatum | Pugno duro della società

Ecco perché, stando a quanto riferito da “Il Corriere della Sera”, Inter-Juventus si disputerà il 12 gennaio, in maniera tale da garantire anche un incasso più alto ai due club, con l’ufficialità che dovrebbe arrivare entro un paio di settimane.