Ronaldo e l’eredità lasciata alla Juventus | Come si fa?

0
479

Cristiano Ronaldo ha lasciato alla Juventus una bella gatta da pelare, perché l’attacco della Vecchia Signora non è in grado di far fronte all’addio.

Calciomercato JuventusCristiano Ronaldo, se ne facciamo una questione di numeri, non si batte e mai si batterà. Lo afferma senza mezzi termini questa mattina la Gazzetta dello Sport. Su Instagram ha più follower di Papa Francesco, Obama, Biden, Rihanna, LeBron James, Leonardo Di Caprio e Lady Gaga messi insieme. In campo, si sostiene nell’articolo, ha colonizzato i record. Quando si cerca un primato offensivo, spesso spunta il 7 nelle sue varie rappresentazioni, in rosso, bianco, biancorosso e anche in bianconero. Ecco, in bianconero. Sostituire CR7 è una condanna a prescindere, ma l’attacco della Juve esagera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, debutto e svolta | La decisione per gennaio

Ronaldo su può sostituire?

Calciomercato Juventus
Ronaldo ©Getty Images

Alla voce “statistiche che non solo non ti aspettavi, ma non potevi immaginare”, queste due. La Juventus non ha uno dei migliori 11 attacchi della A e nemmeno uno dei primi 25 della classifica cannonieri. Davanti a Morata e Dybala ci sono Beto, Pedro, Pinamonti, Aramu, Criscito e altri bomber… alternativi. Insomma, far fronte all’assenza di Cristiano Ronaldo non sembra sia possibile, perché la Vecchia Signora non ne ha la forza offensiva. Un problema di Allegri, a cui probabilmente dovrà far fronte con il contributo della squadra.