Calciomercato Juventus, dietrofront Chelsea | L’obiettivo è un altro

0
85

Calciomercato Juventus, il club di Roman Abramovich sembrerebbe aver mollato la pista che portava al giocatore bianconero. Ecco perché.

Un tentativo, a quanto pare, c’è stato. Del resto, il Chelsea lo seguiva con interesse anche quando vestiva la maglia dell’Ajax e non è una novità che in passato abbia tentato più volte di portarlo a Londra. Tre anni fa, però, l’ha spuntata la Juventus. Nonostante sia stato proprio lui, nella primavera del 2019, a decretare l’eliminazione della squadra bianconera dai quarti di finale della Champions League al termine della doppia sfida coi Lancieri.

Roman Abramovich ©️Getty Images

I Blues, tuttavia, negli ultimi periodi erano tornati prepotentemente alla carica per Matthijs De Ligt, alla sua terza stagione nella file della Vecchia Signora. Avevano innanzitutto sondato il terreno, contattato il suo agente Mino Raiola e cercato di capire se la Juventus fosse disposta a privarsi di uno dei suoi gioielli. Non era stata formulata un’offerta vera e propria, ma l’interessamento c’era eccome.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Real e Psg in pressing | Si complica il colpo a zero

Calciomercato Juventus, il Chelsea molla De Ligt e si butta su Fofana

Juventus
De Ligt @Getty Images

Interesse che però sembra essere scemato, al di là della fattibilità dell’operazione. Secondo quanto riporta nelle ultime ore il portale francese footmercato.net il Chelsea avrebbe mollato la pista De Ligt. Non si sa ancora se definitivamente o meno. Ad ogni modo, per ora la Juventus può dormire sonni tranquilli. Perché la società di Roman Abramovich si sarebbe fiondata su un altro difensore, Wesley Fofana del Leicester.

Un profilo di poco più giovane rispetto a De Ligt e soprattutto già pronto per la Premier League. Arrivato in Inghilterra nell’estate del 2020 dopo una stagione strepitosa con la maglia del Saint-Etienne, è subito diventato uno dei punti fermi della squadra di Brendan Rodgers, malgrado abbia solamente 21 anni.