Calciomercato Juventus, fari puntati in Danimarca | 13 milioni: la svolta

0
353

Calciomercato Juventus, occhi sul giovane centrocampista svedese, per il quale è stata già rifiutata una proposta da 13 milioni.

Nelle ultime uscite stagionali, il centrocampo ha fornito risposto convincenti, dopo l’oblio che aveva permesso a Sassuolo e ad Hellas Verona di penetrare con relativa facilità nelle maglie di un reparto impaurito ed incapace di assumersi con decisione e consapevolezza le proprie responsabilità.

Juventus Allegri @Lapresse

Ciò non toglie, però, che urgano rinforzi a stretto giro di posta; nelle ultime ore è ritornata prepotentemente in auge la candidatura di Denis Zakaria, con l’elvetico in scadenza di contratto con il Borussia Mönchengladbach che in Italia fa gola anche a Roma ed Inter. L’obiettivo della Vecchia Signora, però, sarebbe quella di abbinare ad un profilo già affermato, un giovane dai grandi margini di miglioramento, ma in grado di incidere anche nel presente: duttile, dinamico e futuribile. Da grande scout qual è stato, Cherubini sta scandagliando diverse piste in questo senso, una delle quali porta dritti in Danimarca, dove milita Jens Cajuste, giovane centrocampista svedese in forza al Midtjylland.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, rivoluzione United | Beffa in vista

Calciomercato Juventus, sondaggio per Cajuste | Sfida lanciata a Bielsa

Cajuste @GettyImages

Stando a quanto riferito da HITC, Cajuste intrigherebbe e non poco Marcelo Bielsa, con il Leeds disposto a mettere sul piatto circa 13 milioni di euro già la scorsa estate: offerta rifiutata dal club danese, che in tal modo avrebbe messo in gioco anche la Juventus, che per il momento si è limitata ad effettuare alcuni sondaggi esplorativi per tastare la situazione. Il Leeds, però, sembrerebbe essere intenzionato a ritornare alla carica a stretto giro di posta, ritoccando al rialzo l’offerta iniziale; Juventus avvisata.