Juventus Genoa, Bonucci escluso dai titolari | Svelato il motivo

0
563

Bonucci non partirà titolare in Juventus-Genoa: ecco il motivo del mancato utilizzo dal primo minuto del difensore.

Pochi istanti e calerà il sipario su Juventus-Genoa, posticipo valido per la sedicesima giornata di Serie A. Per la sfida contro i liguri, Allegri ha deciso di riproporre per 10/11 la squadra che ha battuto la Salernitana sul proprio campo, eccezion fatta per Morata, che sostituirà dall’inizio Moise Kean.

Bonucci Juventus Genoa
Bonucci @LaPresse

In difesa, alla fine il tecnico livornese ha deciso di affidarsi nuovamente all’esperienza di capitan Giorgio Chiellini, che ha fatto sentire la propria voce anche nel riscaldamento, incoraggiando e spronando i più giovani, come Pellegrini. “King Kong” affiancherà dunque De Ligt al centro della difesa: finisce in panchina nuovamente Leonardo Bonucci.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, regalo dal Psg | Rottura totale e addio anticipato

In tanti si stanno chiedendo il motivo di questa seconda panchina consecutiva di Bonucci che, stando a quanto riferito da DAZN, non è ancora in perfette condizioni fisiche, motivo per il quale Allegri è intenzionato a centellinarne l’utilizzo. Ragioni fisiche, dunque, e non motivazioni tecniche, alla base dell’esclusione di “Bonny”. Ricordiamo che nelle ultime quattro uscite stagionali in campionato, i bianconeri hanno subito soltanto un goal, quello contro l’Atalanta.